CONCERTO DI NATALE

Tanti i fedeli che giovedì 28 dicembre 2017 hanno preso parte al Concerto di Natale nella parrocchia “San Massimiliano Maria Kolbe” ubicata nel parco “Le Fontane” del quartiere Barone.
Il terzo coro parrocchiale “San Giovanni Paolo II”, con la direzione artistica del M° Federica Mazza, si è unito nelle note della musica in un’unica grande famiglia, per condividere la nascita di Cristo.
Una serata voluta per ricordare a tutti che il Natale è un momento meraviglioso, un momento gentile, pieno di carità, che invita alla riflessione e al perdono. Il momento dell’anno in cui uomini e donne sono invitati ad aprire liberamente i propri cuori, per percorrere con paziente tenacia la strada della fraternità e della pace, secondo anche il pensiero di San Gregorio Nazanzieno: “Cristo è nato, rendetegli onore. Cristo è disceso dai cieli, venite a incontrarlo; Cristo è sulla terra gridate la vostra gioia. Canta al Signore tutta la terra”.
Cuori e musica si sono uniti anche nel ricordo di Cinzia Mazza, capo scout del quartiere, ritornata improvvisamente lo scorso mese alla casa del Padre. Alla presenza anche dei familiari e degli scout “Assoraider” è stato ricordato la sua persona e uno dei suoi tanti pensieri tratto dalla recente tesi per il conseguimento dei Tizzoni della Scaut: “Il vero scopo di ogni cerimonia è di lasciare una traccia, un ricordo bello e durevole in coloro che vi prendono parte…Aprire il cuore di ognuno ed ottenere crescita spirituale è quasi una magia”.
Una magia che si veramente creata nel suo ricordo attraverso anche una serie di immagini e video che hanno lasciato a tutti una traccia del suo amore.
Ad intervenire a fine serata il Dottor Domenico Costarella, animatore liturgico e membro del consiglio pastorale, don Biagio Maimone, primo parroco della comunità dal 2001 al 2007, e don Giovanni Scarpino che guida dal 2010 la nuova chiesa voluta e costruita dalle famiglie Noto e Colosimo con il plauso dell’Arcivescovo del tempo, Mons. Antonio Ciliberti, e del Comune di Catanzaro. Insieme hanno ringraziato il coro, i musicisti e il M° Federica Mazza per aver regalato a tutti un momento ricco di grande gioia e di fraternità nello spirito del Santo Natale.